Carissimo P. Albino,
Con grande gioia, voglio associarmi alla celebrazione dei suoi 90 anni di vita che occorre domani, e dei 65 di ministero sacerdotale trascorsi pochi mesi fa.
Con lei, benedico il Signore per gli abbondanti doni con cui lo ha colmato e che lei ha saputo mettere al servizio di tanti fratelli e sorelle, come sacerdote e religioso dehoniano, lungo tutti questi anni.
A nome mio personale e della Congregazione, voglio esprimerle, con tutto il cuore, un fraterno ringraziamento, per il dono che lei è stato per noi, suoi confratelli, tramite la sua fede, la sua presenza fraterna e il suo servizio dedicato al Regno di Dio.
Mi è ugualmente molto grato lodare il Signore per averla portato a condividere l'eredità spirituale che orienta la nostra vita come Dehoniani, dando origine alla Compagnia Missionaria del Sacro Cuore, sorelle, con noi, nel servizio al Vangelo, con le quali io stesso ho potuto condividere l'entusiasmo e la dedicazione alla missione, sia in Mozambico che in Portogallo.
Chiedo al Signore, nella bontà del suo Cuore, che le conceda di continuare a servirLo, con la gioia e la bontà che Lei porta con tanta eleganza, non soltanto nel nome, e di benedire i semi di Vangelo che ha lanciato nel cuore di tanti fratelli e sorelle, lungo la sua vita.
Fraternamente, nel Cuore del Signore,
Roma, 14 Novembre 2009
P. José Ornelas Carvalho
Superiore Generale SCJ