Il ritiro mensile del nostro gruppo e i temi trattati nella formazione con Antonieta mi hanno aiutato a crescere nel mio cammino. Nel ritiro annuale, realizzato in casa nostra, abbiamo fatto una profonda riflessione sulla misericordia di Dio nel Nuovo e nell’Antico Testamento. Il Salmo 136 mi ha toccato particolarmente, perché cantare la misericordia di Dio è sempre meraviglioso. L’amore di Dio è eterno! La storia della salvezza scaturisce dall’amore di Dio. La misericordia di Dio supera la giustizia degli umani.
Nell’ultimo giorno di ritiro ho rinnovato i voti. Sono contenta perché mi sento aperta all’amore di Dio. Con queste parole, desidero esprimere la mia gioia per l’incontro con il Signore, ringraziarlo per tutto quello che ha fatto nella mia vita, compreso il mio servizio alla CM.
A tutte le missionarie sia del mio gruppo della Guinea Bissao che degli altri gruppi va il mio grazie per le preghiere. Il nostro Statuto ci mostra che Maria è per noi modello, lei che ha realizzato la sua missione nel silenzio di Nazaret. Spero che sia così la mia vita: abbandonarmi alla provvidenza divina, con una donazione di me stessa per la crescita della fede dei miei fratelli.
Nhamo Francisco Abna